Il pensiero che guarisce

Il pensiero che guarisce è la tesi di laurea del celebre professor Giuseppe Calligaris, medico chirurgo specializzato in neurologia e psichiatria.
Nato nel 1876, Calligaris fu docente e ricercatore universitario.
Le sue scoperte lo collocano a buon titolo tra i più geniali medici dell'anima. Egli, infatti, individuò linee e placche sulla pelle dell'uomo, che mettono in relazione il corpo e lo spirito, la fisiologia e la psicologia.
Nella sua rivoluzionaria tesi di laurea, Calligaris mostra come il pensiero agisca sul corpo, anticipando di svariati decenni le più recenti scoperte di neurofisiologia, biochimica e persino di fisica quantistica.


Due parole su Giuseppe Calligaris

Giuseppe Calligaris (1876-1944) si laureò in medicina e chirurgia nel 1901 e successivamente si specializzò in neurologia, e psichiatria diventando, nel 1903, docente e ricercatore universitario e poi segretario del Congresso nazionale della Società di Neurologia.
Fu autore di numerosi articoli apparsi sulle più prestigiose riviste scientifiche e pubblicò molti volumi con i risultati sorprendenti dei suoi studi.
Partito con ricerche neurologiche sulla sensibilità cutanea, Calligaris individuò circuiti energetici e mappe cutanee con corrispondenze psicosomatiche e metapsichiche. 

Curatrice del testo e autrice della prefazione

Samantha Fumagalli, ricercatrice nel campo del benessere psicofisico, dopo aver studiato e sperimentato le teorie enunciate da Calligaris, ha inventato, insieme a Flavio Gandini, la Dermoriflessologia® e la Dermoalchimia®, due discipline olistiche dedicate all'armonizzazione di corpo, mente e spirito, e ha fondato l’Associazione Vega per lo studio e la divulgazione di queste materie.

Il pensiero che guarisce
di Giuseppe Calligaris
è disponibile in ebook a 1,99 Euro
Google Play
iTunes
 

Nessun commento:

Posta un commento